domenica 25 gennaio 2015

Casa e Faidate: Relax invernale.



Today's post's topic was suggested to me by a bedding company from Los Angeles called Parachute Home, that emailed me some while ago. Their idea is to ask bloggers to share their favourite winter must-haves for a perfect cozy day. With this proposal, I'd like to make from this project a Post tag, and everyone is invited to reply and share its own favourites for a special cozy day.

L'argomento per questo post mi è stata suggerito da un'azienda di biancheria per la camera di Los Angeles, Parachute Home, che mi ha contattata qualche tempo fa. La loro idea è quella di chiedere a vari blogger di condividere i propri must per trascorrere una giornata cozy (rilassante, accomodante) nel periodo invernale. Con questa iniziativa vorrei lanciare un Post tag e invito tutti a rispondere e condividere la propria perfetta giornata invernale.



I thought about all my habits for a pleasant wintery day. Well, during the week I have a full-time job and I'm always in a rush. Time for relaxing is usually in the evening after dinner: a shared couch in two, a warm blanket and a good TV show (better if a documentary, in our case) are great to recharge our energies after a long day spent outside home.
During the weekend, I try to take things slow, there are always some houseworks to do but also time to dedicate to hobbies and family. The alarm clock sounds later -actually, sometimes it doesn't sound at all :-)-, then I always enjoy a nice walk in the city (sometimes with shopping included!).

Ho pensato un po' alle mie abitudini invernali per rendere la giornata più piacevole. Beh, durante la settimana con un lavoro full-time e tante cose da fare, sono sempre un po' di corsa. Di solito ci si concede un po' di relax la sera: un divano per due, copertina e un programma tv (un documentario, magari) sono il ricaricabatterie per eccellenza.
Nei weekend cerco di prendere le cose con più calma, si cura un po' la casa e si dedica un po' più di tempo a se stessi e alla famiglia. La sveglia suona più tardi -quando suona :-)-, poi si fa un giretto in centro storico per una passeggiata e a volte ci scappa pure un po' di shopping.


And still, I always enjoy spending time to make dinner with nice, comfort food.
If you read this blog from time to time, I think you should know that I love making salty-doughs-based food: pizza, focaccia and similar are great protagonists in my kitchen, and since few years my natuarl leaven has been a grat helper for my experiments!
For this dinner I prepared my cherry tomato focaccia and a rosemary focaccia served with good prosciutto.
These simple recipes and a nice set table are great to struggle cold, dull, wintery days!

Di solito, non mi manca mai il tempo per preparare una cenetta per due e qualche manicaretto goloso. Chi legge il mio blog credo abbia intuito che le mie ricette preferite sono tutti gli impasti, specialmente salati: pizza, focacce e affini sono grandi protagonisti, e da qualche anno il lievito madre è un fedele aiutante per i miei esperimenti in cucina!
Per questa cena ho preparato la mia focaccia ai pomodorini e una focaccia al rosmarino servita con un buon prosciutto. Ricette semplici e una tavola ben apparecchiata sono la soluzione giusta per sentirsi più coccolati quando fuori il tempo è freddo e grigio!


Thanks Mia and Parachute Home for having proposed this nice idea and I hope that many of you will enjoy to share your must-haves for a perfect cozy wintery day!

Ringrazio Mia e Parachute Home per avermi proposto di aver aderito a questa iniziativa e spero che in molti abbiate voglia di aggregarvi con i vostri must-haves!

0 commenti:

Posta un commento

 
Toggle Footer