domenica 25 agosto 2013

Moda su pellicola: Sciarada (Parte II)


Here's the second part of Charade's outfits worn by Audrey Hepburn.

Ecco la seconda parte dove ho racchiuso i restanti outfit indossati da Audrey Hepburn nel film Sciarada.


In this scene Audrey wears a total-black cocktail outfit, composed by a sleeveless top and a skirt, and additionally she has a jacket as outwear (which seems to be a wool cloth).
This matching set has a glittery black border, both on the skirt and the top. Instead the jacket has three-quarter sleeves and a jewel neckline. Even in this case, accessories worn by Audrey are black low-heel pumps, a hand purse, pearl earrings and a pair of ivory gloves.
In this outfit, I particularly love the hair look, a gorgeous high and big bun.

In questa scena Audrey indossa una mise da cocktail total black, formata da un maglioncino smanicato e una gonna, con l'aggiunta di una giacca che sembra essere in pannetto.
Il coordinato è profilato da una fila di pailettes, sia la gonna che lo smanicato. La giacca invece ha la manica a tre quarti e il colletto a girocollo. Gli accessori abbinati, anche in questo caso, sono le decolleté nere dal tacco basso, una borsa a mano nera, gli orecchini di perle e un paio di guanti color avorio.
Personalmente di questo outfit amo molto l'acconciatura, questo chignon alto e pieno.


This is one of the outfit I like most. Audrey wears a sand sheath dress. The upper part has a slight scoop neckline on the back and short sleeves. The bottom part is a straight skirt. Besides, there's a black belt to emphasize the waist-line. Accessories, as usual, are black low-heel pumps and pearl earrings.

Ecco uno degli outfit che preferisco. Audrey indossa un abito a tubino color sabbia. La parte superiore ha un accenno di scollatura sulla schiena e la manica corta. La gonna è a tubo. Il punto vita è enfatizzato da una cintura in tessuto nero applicata. Gli accessori, come sempre, sono le decolleté nere e gli orecchini di perle.


Here's a red wool suit. The jacket is very simple and has a typical 60s style, a jewel neckline and decorative red buttons. The skirt is straight and knee-long. For this outfit as accessories there are pearl earrings, black low-heel pumps and black hand purse, a hat and a pair of gloves, both in white.

Procediamo con un tailleur di lana e in colore rosso. La giacca, dalle linee tipicamente anni 60, ha un colletto girocollo e dei bottoni decorativi tono su tono. La gonna è a tubo, lunga al ginocchio. Tra gli accessori, si notano le immancabili perle, le decollté nere e la borsa a mano nera, un cappellino in abbinato ad un paio guanti, entrambi bianchi.


Finally, the last outfit (still one of my favourite) is very very similar to the previous I showed, except for the colour of the suit. It's a deep blue suit with black and white accessories. I love blue colour!

Infine, l'ultimo outfit (sempre tra i miei favoriti) risulta essere molto simile al precedente, con la differenza che il tailleur è in blu. Adoro questo colore!

---

With this "journey" through coats, hats and dresses, I hope you enjoyed Audrey's outfits and you will watch this movie! :-)
Con questo percorso tra cappotti, cappellini e abiti, spero di aver incuriosito la visione di questo film! :-)

2 commenti:

  1. ciao lisa
    abiti in una regione che amo perchè è bellissima, solare e calda (io sono del veneto, verona piu precisamente)!!!
    complimenti per l articoloe per il blog in generale...
    mi piace audrey hepburn e domani pubblico nel mo minuscolo blog un post dove includo anche una piccola parentesi su di lei e su questo film....
    se ti va di vederlo ne sarei lieta
    https://infusodiriso.wordpress.com/
    daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela,
      grazie per essere passata e per avermi scritto parole così gentili!
      Verona è una città stupenda, e non siamo nemmeno così distanti! :-)
      Ho sbirciato il tuo blog, è davvero interessante! Tante idee da cui prendere esempio!
      Lisa

      Elimina

 
Toggle Footer