domenica 22 febbraio 2015

Casa e Faidate: Tovaglioli di carta.


Recently I'm obsessed in purchasing paper napkins. I use them to set the table and the kitchen! Many brands have their own collection, it's a real match of colours and patterns. But they are worthwhile. Napkins are a simple, low-cost detail but still effective.

Ultimamente mi sto fissando con l'acquisto dei tovaglioli di carta. Li uso per l'arredo della tavola e della cucina! Molte aziende propongono la loro versione, è una gara di colori e fantasie. Ma funziona. È un dettaglio low-cost ma efficace e versatile.




Here's my table set, as you can see my tableware is very simple and basic, as well as the tablecloth. If I want an informal and bright table, I go for colourful details. If I want a sofisticated look, instead, I use more elegants glasses or a nice centerpiece.
Napkins can also help you to create the atmosphere you are looking for: themes napkins for a festivity, bold colours or patterns.

Ecco come arredo la tavola apparecchiata, come potete notare le mie stoviglie sono semplici e basic, così come la tovaglia. Con un dettaglio colorato o a fantasia la tavola diventa più informale e allegra. Viceversa con un bicchiere più elegante o un centrotavola possono rendere l'atmosfera più chic e sofisticata. Anche i tovaglioli possono aiutarvi a ricreare l'atmosfera che state cercando: a tema per una festività, a fantasia o tintaunita.


Here's an other example on how you can use napkins: look where I put my sweet tortellini, it's a simple but funny idea to serve a traditional dessert.
So, don't stop your creativity! And also, keep in mid that we are talking about paper napkins: you can find some nice and cheap styles at the supermarket, as well! You don't have to spend a lot of money!

Ma i tovaglioli possono avere altri mille usi: guardate dove ho messo i miei tortellini dolci, un'idea semplice ma spiritosa per presentare un dolce tradizionale delle feste.
La regola principale è sbizzarrirsi! E ricordatevi, rimangono comunque tovaglioli di carta: se ne trovano di carini e convenienti anche al supermercato! Non dovete spendere una fortuna!


Here's my collection so far:
- on top left and all the righe side: Zara Home
- on bottom left, the bigger red ones: Regina Provence
- on bottom left, the Christmas ones: Braun Company
- on bottom left and centre: Ikea

Ecco la mia intera collezione:
- in alto a sinistra e a destra: Zara Home
- in basso a sinistra, i tovaglioli rossi più grandi: Regina Provence
- in basso a sinistra, i tovaglioli con le scritte natalizie: Braun Company
- in basso a sinistra e al centro: Ikea


0 commenti:

Posta un commento

 
Toggle Footer