venerdì 31 maggio 2013

Più è facile più è buono: Torta allo Yogurt.

This recipe is really simple, it's a light and fluffly cake, great for breakfast or as a snack for kids. This recipe is so easy to make that you won't need any scale or cup, all you need is a teaspoon and the yogurt pot as your base measuring unit!

Una ricetta semplicissima per un risultato garantito, una torta soffice e leggera, ideale per la colazione o una merenda per i bimbi. La ricetta è talmente facile che non si ha bisogno della bilancia, ma basta il vasetto dello yogurt che sarà la vostra unità di misura di base!





Ingredients.
- 3 eggs
- 1 "pot" of sugar
- 3 "pots" of flour
- 1 "pot" of oil (better if gentle in taste and not too rich)
- 1 "pot" of liqueur (I usually use Sassolino liqueur, but you can use your trusted alcooholic liquid used for making cakes; you can also halve this quantity and use milk)
- 1 teaspoon of baking powder
- grated lemon rind
- 1 pot of plain full yogurt (unsweetened)

Ingredienti.
- 3 uova intere
- 1 "vasetto" di zucchero
- 3 "vasetti" di farina
- 1 "vasetto" di olio (meglio se leggero e poco saporito)
- 1 "vasetto" di liquore (solitamente io uso il sassolino, ma si può usare qualsiasi liquore indicato per la preparazione delle torte; si può anche dimezzare la dose e integrare con il latte)
- mezza bustina di lievito per dolci
- limone grattugiato
- 1 vasetto di yogurt bianco intero


Preparation.
Beat eggs with sugar, than add all ingredients, yogurt at last. Pour the mixture in pan, previously prepared with butter and flout or baking paper. Bake in oven at 180' C for about 35 minutes. And that's it :-)

Procedimento.
Sbattere bene le uova intere con lo zucchero, poi aggiungere gli ingredienti man mano, lasciando lo yogurt per ultimo. Versare il preparato in una teglia imburrata e infarinata, oppure foderata con carta da forno. Cuocere in forno a 180' per almeno 35 minuti. Già fatto :-)

Buon appetito!

0 commenti:

Posta un commento

 
Toggle Footer