domenica 20 luglio 2014

Moda in pillole: Un tulipano, tante violette.

I realized that for this series I posted only outfits with trousers, but actually I'm a skirt girl! Skirts and dresses are more comfortable and feminine.
Today's outfit is about one of my favourite skirts ever, I bought it at least five years ago and it has still a special room in my closet.

Mi sono resa conto che per ora ho pubblicato solo outfit con i pantaloni, quando in realtà indosso molto più spesso abiti e gonne: le preferisco e le trovo più comode.
Oggi riporto un outfit dove la gonna in questione è una delle mie preferite in assoluto, la possiedo da anni e ha un posto speciale nel mio armadio.

It's a a tulip skirt made with light and soft fabric, it has a floral pattern violet and sky blue, high-waist and pockets. For all these reasons, it has always been one of my favourite skirts. It has a well-define line despite the light fabrics, and it's perfect for hot days in summer.
Recently I wear it with a stretch cotton top in a mixture colour between pale blue and gray, which I fold into the skirt to keep the high-waist effect visible.

E' una gonna a tulipano dai tessuti morbidi e leggeri, ha una fantasia floreale viola e celeste, la vita un po' alta e le tasche. Per tutti questi motivi, è da sempre una delle mie gonne preferite. Ha una bella linea nonostante non abbia dei tessuti rigidi, è leggera e fresca: l'ideale per l'estate.
Ultimamente mi piace abbinarla con una canotta in cotone elasticizzato di colore melange grigio/celeste, portata dentro in modo da non coprire la gonna e da lasciare l'effetto a vita alta.

To give a bit of structure to the outfit, if necessary I wear a white knitted cardigan in cotton, that reminds the classic Chanel jacket: round neckline without collar, external pockets and a thick cotton yarn to transform a cardigan almost in an outwear.

Per dare un po' di struttura a questi tessuti svolazzanti, se occorre uso un cardigan bianco in tricot di cotone, che ricorda una giacca in stile chanel: colletto a girocollo, taschine applicate a vista e di un filato un po' spesso per dare rigidità e ricordare una giacca anziché un cardigan, appunto.


At last, as shoes I chose these white crochet flats, and they are also very popular this summer; I found them both in local shops here in Reggio Emilia and low-cost stores.
I had bought a pale pink pair few years ago and I destroyed them, they are so confortable for summer. That's why I bought another pair this year.

Come scarpe ho scelto queste ballerine bianche all'uncinetto, che quest'anno si possono trovare sia nei negozi locali (o perlomeno questo è ciò che ho visto qui a Reggio Emilia) che nelle catene low-cost. Ne avevo già acquistate un paio color rosa cipria qualche anno fa e le avevo letteralmente distrutte, sono comode e estive. Per questo ho deciso di riprenderle anche quest'anno.


0 commenti:

Posta un commento

 
Toggle Footer