martedì 20 maggio 2014

(Aggiornamento) Grissini con i semi di sesamo.



This post is a quick update about a recipe I wrote about almost a year ago: my sesame seed breadsticks (you can find the recipe here).

Questo post vuole essere un breve aggiornamento su una ricetta che ho pubblicato un anno fa: i miei grissini al sesamo (potete trovare la ricetta qui). 




Last weekend I prepared these breadsticks, once again, but this time I tried various shapes, that's why I want to share the final result. In addition to the classic rounded shape, I tried to roll the dough out very thin; then I cut in big rectangular crackers and long fettuccine. The latter version is actually my favourite: much easier and quicker to prepare than the rounded version, and still the result is even crunchier. You must try it!

Questo weekend li ho preparati per l'ennesima volta, sperimentando però varie forme, e per questo volevo condividere il risultato. Oltre alla classica forma tondeggiante, ho provato a stendere la pasta molto sottile; l'ho tagliata in rettangoli per ottenere dei grandi cracker e delle fettuccine lunghe e sottili. Che dire, proprio quest'ultima forma mi ha dato grandi soddisfazioni: è molto più facile e veloce da fare rispetto al grissino tondeggiante e il risultato è molto più croccante. Da provare!


Buon appetito!

2 commenti:

  1. Fantastici!!! Ti ho commentato anche ai grissini favolosi!!! :-P Bravissima Lisa :-) Bacibacibaci!!
    F*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fede! Sei gentilissima come sempre :-)
      L'unico problema di questi grissini è che non importa quanto ne fai, finiscono sempre in una giornata :-)

      Elimina

 
Toggle Footer